Nikolas Ioannou starà fuori un mese: contro il Palermo dubbio su chi sostituirà il cipriota della Sampdoria tra Beruatto e Venuti
L’ultima settimana ha portato una brutta notizia per Leonardo Semplici. Nikolas Ioannou ha rimediato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro che dovrebbe tenerlo fuori per circa un mese. Certamente non ci sarà contro il Palermo e contro la Reggiana, nell’ultima partita prima della sosta.
Chi giocherà al suo posto? Dopo diverse panchine – non giocava da titolare dal 29 dicembre contro il Pisa, Ioannou si era ripreso la fascia sinistra contro Sassuolo e Bari. Prima dello stop che apre l’interrogatvo nella testa di Leonardo Semplici. Interrogativo che non ha una risposta scontata.
Sampdoria-Palermo, Venuti titolare?
Verso Sampdoria-Palermo, dubbio a sinistra: Pietro Beruatto ancora in panchina?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, La Repubblica: possibile occasione per Davide Veroli e Marco Curto. Il ballottaggio
In rosa l’altro esterno sinistro, arrivato nel mercato di gennaio, è Pietro Beruatto. Sarebbe il sostituto naturale, anche perché ha giocato dall’inizio cinque delle prime sei partite prima di finire in panchina. Semplici pensa al suo impiego, ma non esclude, stando all’edizione genovese de La Repubblica, quello di Lorenzo Venuti.
Destro naturale, Venuti in stagione ha già giocato a sinistra. Contro il Bari Semplici gli ha preferito Depaoli a destra e potrebbe farlo anche contro il Palermo, spostandolo sull’altra fascia. Il ballottaggio sarà risolto a poche ore dalla partita di sabato 8 marzo, calcio di inizio alle 17:15.