Alessio Cragno, arrivato nel calciomercato invernale, si gioca il rinnovo negli ultimi tre mesi di Sampdoria: e quando torna Ghidotti…
Gli infortuni di Simone Ghidotti e Samuele Perisan hanno portato, a gennaio, la Sampdoria a puntare su Alessio Cragno. Dopo due anni e mezzo con tantissima panchina tra Sassuolo e Monza, il portiere ex Cagliari aveva bisogno di trovare spazio e fiducia, come accaduto a Genova.
Per lui contratto fino al 30 giugno 2025 e arrivo a titolo definitivo. Dovrà, insomma, meritarsi il rinnovo del contratto in queste ultime partite. Anche perché Simone Ghidotti viaggia verso il rientro e, se non sarà con il Palermo, sarà contro la Reggiana, nell’ultima giornata prima della sosta per le Nazionali.
Calciomercato Sampdoria, Cragno vuole restare
Calciomercato Sampdoria, Alessio Cragno: tre mesi per meritarsi il rinnovo. Il punto
Cragno ha iniziato bene. Due clean sheet contro Modena e Sassuolo e tre goal subiti su cui, però, non ha avuto particolari colpe. Ha dato sicurezza al reparto e contro il Palermo troverà di fronte Emil Audero, il grande ex che la Sampdoria ha cercato a gennaio dopo l’infortunio di Ghidotti e prima di prendere Perisan.
Saranno mesi decisivi per Alessio. Le prime impressioni sono state ottime e toccherà a Leonardo Semplici, una volta che sarà rientrato Ghidotti, prendere una decisione su chi sarà il titolare della Sampdoria per il finale di campionato. Cragno si gioca il rinnovo.