Carlo Osti ha grande rispetto della Sampdoria: la squadra non vale 30 punti e mette in guardai il suo Palermo che punta ai playoff
Sampdoria-Palermo sarà una partita particolare per Carlo Osti. Il direttore sportivo rosanero ha passato una vita in blucerchiato, oltre dieci anni, e, per la prima volta, tornerà da avversario al Luigi Ferraris. Appuntamento sabato 8 marzo per un sfida che, in ottica classifica, può dire molto delle ambizioni di entrambe le formazioni.
Il Palermo è ottavo con 38 punti, la Sampdoria quindicesima con 30. Un successo dei blucerchiati aprirebbe nuovi scenari di classifica e il primo a saperlo, come dichiara al Secolo XIX, è proprio Osti:
La Samp vale più di 30 punti. Semplici gli ha dato una quadra, a Bari meritava di vincere. È in crescita, come il mio Palermo. Penso che sarà decisa dagli episodi, come sempre nel calcio. Poi ripeto, oggi il nostro obiettivo dichiarato sono i playoff.
Sampdoria, Osti: campionato equilibrato, per i playoff…
Sampdoria, Carlo Osti: questa squadra vale più di 30 punti. Palermo? Puntiamo ai playoff
E’ un campionato impronosticabile. Ci sono tante squadre in pochi punti e, tolte Sassuolo, Pisa e Spezia, c’è grande equilibrio:
Da fuori non mi permetto di esprimere giudizi. Posso dire che questo è un campionato pazzesco, irto di difficoltà, basato molto sulla fisicità, le squadre tecnicamente allenate fanno fatica a essere dominanti. Se togliamo Sassuolo, Pisa e Spezia, regna l’equilibrio.
Mancano ancora dieci giornate. Il Palermo non sottovaluterà la Sampdoria che, al netto dei 30 punti in classifica, nelle ultime partite ha dimostrato di essere una squadra compatta, a cui è difficile fare goal. Con un filotto anche i blucerchiati possono tornare in alto:
Le partite si “sporcano” tutte. L’ultima può battere la prima. Ci sta che una squadra come la Sampdoria partita con aspettative diverse si trovi lì. Ma mancano ancora 10 giornate e sono convinto che per chiunque con 3 vittorie di fila si possano aprire tutti gli obiettivi. E lo insegna proprio il campionato scorso della Sampdoria.