Con l’infortunio di NIkolas Ioannou, Leonardo Semplici deve pensare alle alternative per la Sampdoria: non c’è solo Beruatto
L’assenza di Nikolas Ioannou è un brutto colpo per la Sampdoria. L’esterno cipriota ha rimediato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro e ne avrà per almeno un mese. Leonardo Semplici deve, quindi, pensare a come sostituirlo.
Il primo nome è quello di Pietro Beruatto, esterno sinistro che, prima delle partite con Sassuolo e Bari, era sempre stato titolare. L’ex Pisa, però, come riporta Tuttosport non è l’unico che può giocare a sinistra nella rosa blucerchiata e non sono da escludere, anche a gara in corso, possibili sorprese.
Sampdoria, anche Venuti può sostituire Ioannou dopo l’infortunio: le opzioni di Semplici
Sampdoria, non solo Pietro Beruatto: le alternative di Semplici dopo l’infortunio di Ioannou
LEGGI ANCHE Sampdoria, lesione al polpaccio per Nikolas Ioannou: torna dopo la sosta. Le condizioni
In quella posizione, con Andrea Sottil, ha giocato Lorenzo Venuti, che, con il rientro di Fabio Depaoli, può essere spostato a sinistra. C’è anche l’opzione Davide Veroli, che a Catanzaro ha fatto il terzino sinistro e che ha i piedi per giocare anche in posizione più avanzata. Tutte soluzioni alternative, anche se con il Palermo sembra scontata il ritorno di Beruatto tra i titolari.
L’ultima opzione sarebbe quella che porta a Bartosz Bereszynski. Il polacco sarebbe un adattato, ma non si tirerebbe certo indietro in caso di richiesta di Semplici. E’, però, la soluzione meno percorribile al momento.