La Sampdoria di Leonardo Semplici segna troppo poco: appena dieci i goal segnati, con una media pessima. Sistemata, invece, la difesa
La Sampdoria deve recriminare per la partita di Bari. I blucerchiati hanno dominato, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni, uscendo dal San Nicola con un punto che, in ottica playoff, ma anche salvezza, non serve a molto. Il problema è sempre quello: i goal fatti.
Leonardo Semplici ha sistemato la difesa. Undici goal subiti in 12 partite sono un bottino accettabile, soprattutto se confrontato con i 27 presi nelle precedenti sedici, ma pesano i numeri pessimi di un attacco che, dietro a Mbaye Niang non sembra avere qualcuno in grado di segnare. Serve di più dai vari Remi Oudin, Massimo Coda, Giuseppe Sibilli, che al rientro potrà dare il suo contributo dopo la rete al Sudtirol.
Sampdoria, la media dei goal con Semplici
Sampdoria, continuano i problemi dell’attacco: solo dieci goal segnati con Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, l’ammissione di Leonardo Semplici: ecco perché ho fatto i cambi tardi
I numeri di Semplici parlano chiaro: dieci goal in dodici partite. Una media da 0,83 a partita, che, proiettata su un campionato intero produrrebbe 31 goal: gli stessi segnati ora, dopo 28 giornate. Una media da invertire perché l’equilibrio è importante, ma senza segnare non si vince. E la Sampdoria, già con il Palermo, ha bisogno dei tre punti.