La Sampdoria a Bari dovrebbe andare con il centrocampo composto da Gerard Yepes e Matteo Ricci: panchina per Meulensteen?
Dal passaggio al 3-4-2-1, in casa Sampdoria c’è sempre un dubbio che accompagna le vigilie delle partite: chi gioca a centrocampo? Considerando che Ronaldo Vieira è dietro nelle gerarchie e Leonardo Benedetti deve ancora recuperare la forma, le scelte si riducono sempre a Gerard Yepes, Matteo Ricci e Melle Meulensteen.
Sono loro tre a giocarsi il posto, con Alessandro Bellemo in dubbio addirittura per la convocazione. Con il Sassuolo è rimasto fuori Yepes, contro il Sudtirol Ricci, mentre in quella prima con il Modena Meulensteen. Hanno ruotato, segno che Leonardo Semplici si fida di tutti e tre quasi allo stesso modo, con Ricci tornato, finalmente, in alto nelle gerarchie.
Bari-Sampdoria, tocca a Yepes e Ricci
Verso Bari-Sampdoria, sta fuori Melle Meulensteen? Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Bellemo in dubbio anche per Bari. Le condizioni
In vista della partita di Bari di domenica 2 marzo, stando a quanto riporta Tuttosport, Semplici dovrebbe aver scelto Gerard Yepes e Matteo Ricci, con Meulensteen in panchina. Doppio regista quindi: più ordine con il pallone e meno fisicità, come accaduto contro il Modena, quando la squada aveva offerto una buona prestazione, portando a casa i tre punti.
Melle partirà dalla panchina, insieme probabilmente a Ronaldo Vieira e Leonardo Benedetti che, smaltiti i problemi al ginocchio, dovrebbe rientrare tra i convocati.