Contro il Bari dovrebbe tornare titolare Gerard Yepes: nel centrocampo della Sampdoria sono i tre per due maglie dal primo minuto
Leonardo Semplici sta facendo le prove in vista di Bari. Il tecnico deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione per la partita di domenica 2 marzo, quando la Sampdoria cercherà di ritrovare la vittoria in trasferta. L’ultima volta è stata il 20 ottobre: una vita fa.
Sono cambiate molte cose da allora. Il tecnico, innanzitutto, ma anche i giocatori. Chi è arrivato, chi è andato via e chi, come Matteo Ricci, ha visto aumentare le sue occasioni. Con il Sassuolo è partito titolare ed è, ora, al centro del ballottaggio con Gerard Yepes e Melle Meulensteen.
Bari-Sampdoria, Yepes e Ricci insieme?
Verso Bari-Sampdoria, dubbio a centrocampo: torna Gerard Yepes? Il ballottaggio
Semplici deve scegliere i due centrocampisti centrali del 3-4-2-1 con cui sembra orientato a schierare la squadra. Con il Sassuolo è rimasto fuori Yepes che, però, ha buone occasioni per tornare dal primo minuto. La scelta, quindi, sarebbe tra Ricci e Meulensteen e, al momento, non ci sono indicazioni su chi può partire titolare al San Nicola.
Semplici attuerà la scelta migliore, con l’ipotesi anche del 3-5-2 che vedrebbe l’arretramento di Remi Oudin o Fabio Depaoli in posizione di mezzala e la presenza di Massimo Coda insieme a Mbaye Niang davanti.