Anche Fabio Abiuso rientra nei ballottaggi verso Bari-Sampdoria: può essere la mossa a sorpresa di Leonardo Semplici
Tra i dieci acquisti del mercato di gennaio della Sampdoria c’è stato anche Fabio Abiuso. Il direttore sportivo Pietro Accardi lo ha preso dal Modena in prestito con diritto di riscatto per dare a Leonardo Semplici un’arma in più. Un altro numero nove da affiancare a Mbaye Niang e Massimo Coda.
Finora, nelle tre partite in cui è stato a disposizione, ha giocato solo 15 minuti: dieci con il Sudtirol e 5 con il Sassuolo. Più i recuperi. Semplici lo ha gettato nella mischia a Bolzano per cercare di recuperare e contro la capolista per tenere il pallone in un momento molto delicato dell’incontro.
Sampdoria, Abiuso titolare a Bari?
Verso Bari-Sampdoria, La Repubblica: Fabio Abiuso mossa a sorpresa di Semplici? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Fabio Depaoli rischia di stare ancora fuori. Il motivo
Stando alle indiscrezioni dell’edizione genovese de La Repubblica, Abiuso potrebbe anche giocarsi qualche chances di partire titolare contro il Bari. Al momento il tridente dovrebbe vedere Fabio Depaoli e Remi Oudin alle spalle di Mbaye Niang, ma l’ingresso positivo con il Sassuolo non è certo passato inosservato agli occhi di Leonardo Semplici.
Abiuso si è mosso bene, ha dimostrato spirito di sacrificio e potrebbe essere impiegato nei due dietro la punta, magari scambiandosi la posizione con Niang. Si tratta, al momento, più di una suggestione, ma Semplici avrà ancora i prossimi allenamenti per valutare questa mossa a sorpresa.