L’infortunio lo ha tenuto fuori nella partita con la Spal, ma nelle precedenti partite Ronaldo Vieira non è sembrato il giocatore che la Sampdoria era abituata a vedere
In questo nuovo avvio di campionato un giocatore che sta deludendo nella Sampdoria è Ronaldo Vieira. Con la Spal, il giovane centrocampista inglese, è rimasto fuori per un’infiammazione al tendine rotuleo, ma le precedenti prestazioni non sono state all’altezza. Prima del lockdown aveva giocato 19 partite dall’inizio, ora, tra Inter, Roma, Bologna e Lecce, è partito titolare solo nella sconfitta con i rossoblu.
Novanta minuti in cui è naufragato insieme a tutta la squadra, senza dare l’intensità giusta a centrocampo. Certo in quell’occasione non è stato aiutato dai compagni, che gli hanno affidato anche compiti di regia – che non sa fare – ma lui ci ha messo del suo.
LEGGI ANCHE Ranieri: “La salvezza? Ancora da conquistare e su Quagliarella…”
Le panchine contro Inter, Roma e Lecce, partite in cui Ranieri gli ha preferito Bertolacci – a San Siro – e Thorsby, sono avvisaglie di qualcosa che non va nel giocatore. Che sembra aver perso quello smalto e quell’intensità che lo contraddistinguevano. In queste otto partite la Sampdoria, che dovrà affrontare scogli importanti come Genoa, Juventus e Milan, avrà bisogno anche di Vieira. Infortunio permettendo.


