Giorgio Altare è stato il settimo capitano stagionale della Sampdoria: fascia contro il Sassuolo per uno degli intoccabili di Semplici
La Sampdoria ha iniziato la partita contro il Sassuolo con sei titolari su undici arrivati a gennaio. Senza Gerard Yepes e Bartosz Bereszynski, in panchina, il tecnico Leonardo Semplici ha scelto di dare la fascia a uno degli ultimi arrivati: Giorgio Altare, alla terza presenza, la seconda dall’inizio, con la maglia blucerchiata.
Avrebbe potuto darla a chi, come Melle Meulensteen, Nikolas Ioannou, Lorenzo Venuti o Alessandro Riccio, era qui dall’estate oppure a Matteo Ricci, in rosa dal 2023. Semplici, invece, ha scelto uno degli ultimi arrivati, un difensore che ha voluto fortemente a gennaio.
Sampdoria-Sassuolo, Altare settimo capitano
Sampdoria-Sassuolo, Giorgio Altare settimo capitano stagionale: per Semplici è già intoccabile
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Sassuolo, Cragno spettatore, Ricci di classe, Niang di sostanza
Altare aveva iniziato a titolare con il Modena, per poi fermarsi per la distorsione alla caviglia che lo aveva tenuto fuori anche a Bolzano. Ha stretto i denti per entrare con il Sudtirol dopo il rosso ad Alex Ferrari e ha stretto i denti anche contro il Sassuolo.
Non è partito benissimo con l’ammonizione presa dopo appena tre minuti, ma è rimasto concentrato. Il settimo capitano stagionale dopo Bereszynski, Depaoli, Ferrari, Romagoli, Yepes e Ronaldo Vieira, ha giocato con attenzione, dimostrando, al netto di qualche sbavatura, di dimostrare la fiducia di Leonardo Semplici.