Alessandro Pio Riccio viaggia verso un’altra maglia da titolare con la Sampdoria: contro il Sassuolo ancora fiducia all’ex Juventus
Leonardo Semplici deve pensare a come sostituire Alex Ferrari e Fabio Depaoli contro il Sassuolo. Con il Bari tornerà almeno l’esterno, mentre il centrale ha preso tre giornate di squalifica in seguito alle offese agli Ufficiali di gara e all’espressione blasfema colta dalle telecamente e dai microfoni di Dazn.
Contro il Sassuolo sarà certamente in campo Giorgio Altare al centro della difesa, con Marco Curto braccetto destro. E a sinistra? Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, si va verso la conferma di Alessandro Pio Riccio, titolare in 19 partite sulle 22 in cui è stato a disposizione. Il centrale, che non sta giocando sempre partite sufficienti, è insostituibile: 14 partite di fila in campo per 90 minuti.
Sampdoria, Riccio non esce mai
Sampdoria, ancora fiducia ad Alessandro Riccio: con il Sassuolo confermato in difesa
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra stadio e investimenti: ecco quanto spenderà Joseph Tey entro giugno 2025
Anche con il Sassuolo dovrebbe essere titolare, anche se c’è una possibilità che al suo posto giochi il rientrante Bartosz Bereszysnki, che preme per rientrare in campo a tre mesi dall’infortunio al quadricipite rimediato in Nazionale con la Polonia. Non è una partita semplice e, per questo, il tecnico potrebbe rimandare la presenza da titolare al Bari.
Riccio è in vantaggio. Punta a giocare, con Semplici che non ci ha mai rinunciato: braccetto destro, centrale o braccetto mancino. L’ex Juventus è sempre in campo, ma con il Sassuolo dovrà dare di più anche lui.