Ballottaggio in mezzo al campo per Leonardo Semplici: contro il Sassuolo dubbio per la Sampdoria tra Ricci e Meulensteen
Servirà una Sampdoria attenta e concentrata fin da subito contro il Sassuolo. I neroverdi stanno dominando il campionato e all’andata hanno vinto 5-1, nel punto più basso della stagione blucerchiata. Servono una rivalsa, una riscossa, soprattutto dopo la sconfitta in trasferta contro il Sudtirol.
Leonardo Semplici dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Alessio Cragno in porta. In difesa torna Giorgio Altare per sostituire lo squalificato Alex Ferrari, mentre a centrocampo spazio a Lorenzo Venuti al posto di Fabio Depaoli. Proprio in mezzo c’è un ballottaggio che va avanti da tutta la settimana.
Sampdoria-Sassuolo, Meulensteen o Ricci?
Verso Sampdoria-Sassuolo, dubbio a centrocampo: Semplici rilancia Matteo Ricci? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra stadio e investimenti: ecco quanto spenderà Joseph Tey entro giugno 2025
Nei due in mezzo l’unico certo del posto è Gerard Yepes. Il canterano, sempre in attesa del rinnovo del contratto, ha scalato le gerarchie e, al momento, è intoccabile. Al suo fianco, però, è aperto il ballottaggio tra Melle Meulensteen, in campo a Bolzano, e Matteo Ricci, titolare contro il Modena.
Semplici sta cercando di recuperare l’italiano, positivo sia contro i gialloblù che nel suo ingresso contro il Cosenza. Al momento non c’è qualcuno in vantaggio, ma sarà la rifinitura a stabilire chi partirà dal primo minuto in una partita in cui ci sarà anche da difendersi con attenzione.