Pietro Accardi e Alessandro Messina hanno assistito all’allenamento del mercoledì della Sampdoria verso il Sassuolo
La Sampdoria ha bisogno di fare punti in casa contro il Sassuolo. Non sarà certo facile bloccare la capolista, lanciatissima in cima alla classifica con 61 punti, ma la squadra di Leonardo Semplici deve provare almeno a strappare il pareggio dopo la sconfitta in casa del Sudtirol. Le giornate sono sempre meno e i punti sempre più vitali.
Serve unione, serve essere un gruppo compatto. Dall’allenatore alla squadra alla dirigenza. E proprio la dirigenza, nelle persone di Pietro Accardi e Alessandro Messina, ha assistito all’allenamento del mercoledì, a due giorni dall’incontro del 21 febbraio del Luigi Ferraris. Messina, braccio destro di Matteo Manfredi, mancava da qualche giorno a Bogliasco, ma ha voluto esserci per stare vicino ai giocatori.
Sampdoria, con il Sassuolo per fare punti: Accardi vicino alla squadra
Verso Sampdoria-Sassuolo, servono i punti: anche Pietro Accardi e Alessandro Messina a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra stadio e investimenti: ecco quanto spenderà Joseph Tey entro giugno 2025
Leonardo Semplici ha diretto l’allenamento anche alzando la voce. Vuole una squadra concentrata, attenta e che si ricordi, anche se lui non c’era, del 5-1 dell’andata. Quello è stato il punto più basso della stagione e la Sampdoria non può permettersi un’altra figura simile.
Serve il riscatto. E serve almeno pareggiare, anche per dare continuità alle ultime due vittorie al Luigi Ferraris, davanti a un pubblico che, dal primo minuto, spingerà come sempre i ragazzi di Leonardo Semplici.