La probabile formazione della Sampdoria per la partita contro il Sudtirol: Semplici punta su Altare, Meulensteen insieme a Yepes
Alle 15 la Sampdoria affronterà il Sudtirol in una partita che può dare la svolta definitiva al campionato dei ragazzi di Leonardo Semplici. I blucerchiati puntano la terza vittoria consecutiva e, soprattutto, proveranno a ccercare un successo fuori casa che manca da ormai 118 giorni. L’ultimo risale al 20 ottobre: 5-3 al Cesena.
Per vincere a Bolzano, la grande novità riportata dal Secolo XIX dovrebbe essere il recupero di Giorgio Altare. Lo staff medico ha fatto un grande lavoro per metterlo a disposizione del tecnico a una settimana dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Modena. Distorsione che, inizialmente, sembrava dovesse tenerlo fuori anche per la partita con il Sassuolo.
Probabile Sudtirol-Sampdoria, sempre Niang in attacco
PROBABILE FORMAZIONE Sudtirol-Sampdoria, Il Secolo XIX: davanti c’è sempre Mbaye Niang. Le scelte
LEGGI ANCHE CONVOCATI Südtirol-Sampdoria, la scelta di Leonardo Semplici su Altare e Bereszyński. La lista
Il centrale ex Venezia avrà ai suoi lati, nel 3-4-2-1 di Semplici, Marco Curto a destra e Alessandro Riccio a sinistra. A centrocampo torna Fabio Depaoli sulla corsia destra, mentre su quella mancina Semplici conferma Pietro Beruatto, ormai il titolare fisso del ruolo. Con Nikolas Ioannou ancora in panchina.
In mezzo, al fianco di Gerard Yepes, Melle Meulensteen è in leggero vantaggio su Matteo Ricci, autore di un’ottima prova nell’ultima partita con il Modena. In vantaggio anche Remi Oudin su Ebenezer Akinsanmiro, mentre sono certi del posto Giuseppe Sibilli e Mbaye Niang.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Depaoli, Meulensteen, Yepes, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang. All: Semplici.