Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B, monte ingaggi dopo il calciomercato di gennaio: Sampdoria sul podio. Le cifre
    News

    Serie B, monte ingaggi dopo il calciomercato di gennaio: Sampdoria sul podio. Le cifre

    La Sampdoria si è rinforzata durante il calciomercato di gennaio e, anche per il monte ingaggi, rimane al top in Serie B
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli13 Febbraio 2025Updated:14 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria nicolini matteo manfredi direttore sportivo presidente
    Serie B 2024/25 | Cremonese-Sampdoria Pietro Accardi (responsabile Area Tecnica Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria si è rinforzata durante il calciomercato di gennaio e, nonostante abbia anche ridotto gli ingaggi, è ancora al top in Serie B per stipendi lordi

    Come già avvenuto nel calciomercato estivo, Pietro Accardi ha attuato una vera e propria rivoluzione della squadra a gennaio, portando alla Sampdoria 10 nuovi giocatori e cedendone 12, di cui uno è Pajtim Kasami che, in realtà, ha rescisso il contratto. Le operazioni condotte dai blucerchiati, col beneplacito di Matteo Manfredi e degli investitori di Singapore, hanno portato nuovi volti nella squadra di Leonardo Semplici e modificato anche gli assetti degli stipendi in casa doriana.

    Le varie uscite avvenute, soprattutto di giocatori come Antonio Barreca e Kasami appunto, hanno contribuito ad alleggerire il monte ingaggi della Sampdoria, che già dopo l’estate era tra i più alti della Serie B. Circa 24 milioni lordi il tetto salariale prima che arrivasse Leonardo Semplici, ovvero prima del terzo allenatore blucerchiato a libro paga.

    Secondo un’indagine di Capology.com, riportata da PianetaSerieB, dopo aver chiuso il mercato di gennaio la Sampdoria avrebbe ora un monte ingaggi lordo di 19.800.000 euro, escludendo però gli allenatori. Coi quali si potrebbe raggiungere anche una cifra più alta di 2 milioni. In compenso, ci dovrebbe essere stato un risparmio sul totale che il club spende in stipendi.

    Serie B, Sampdoria terza per monte ingaggi: ma Accardi ha risparmiato alcuni milioni

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Serie B, monte ingaggi dopo il calciomercato di gennaio: Sampdoria sul podio. Le cifre

    LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, tre a parte a Bogliasco. Gli ultimi dubbi di Leonardo Semplici

    Ma questo non cambia molto la posizione di classifica della Sampdoria tra le squadre di Serie B che spendono più milioni negli stipendi della rosa. I blucerchiati sono terzi in campionato per monte ingaggi, dietro solo al Sassuolo (primo con 26 milioni e mezzo lordi) e Salernitana, tra le regine del calciomercato di gennaio, che è ora a poco più di 20 milioni lordi di salari per i giocatori. I campani, come il club doriano, sono quelli che hanno rivoluzionato la squadra alla ricerca della risalita in classifica.

    A pochissima distanza dalla Sampdoria, qualche decina di migliaia di euro, ci sono Cremonese e Palermo, anche loro ampiamente sopra i 19 milioni. Le ultime di questa classifica, ma che in campionato stanno rendendo più o meno di più, sono Carrarese (5,9 milioni), Cittadella (5,7) e Juve Stabia (5,6).


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Boni Garrone Tey

    Sampdoria, Loris Boni: Edoardo Garrone è il meno responsabile di tutti. Tey? Guarda le partite dal computer…

    10 Marzo 2026
    Calciomercato Sampdoria futuro Vulikic

    Ex Sampdoria, arriva l’esordio per Stipe Vulikic con il Levski Sofia. Ecco com’è andata

    10 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo e Nicola Pozzi tocca a loro. Ma l’organigramma dice (ancora) altro…

    10 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Kompany, 'abbiamo superato il pressing dell'Atalanta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Palladino, 'complimenti al Bayern, già da sabato reagiremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: notte fonda Atalanta, il Bayern vince 6-1 e punisce le scelte di Palladino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League: incubo per il portiere del Tottenham, 3 gol subiti e sostituito dopo 17'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League, il Real contro Guardiola, Arbeloa rischia la panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.