Massimo Coda si prepara a un’altra panchina contro il Sudtirol: quarta esclusione di fila per l’attaccante della Sampdoria
Il grande acquisto del mercato estivo, il colpo per andare in Serie A ha perso il posto. Da ormai tre partite Massimo Coda parte in panchina, con Mbaye Niang scelto da Leonardo Semplici come attaccante di riferimento del suo 3-4-2-1. Una scelta chiara, netta, che sta togliendo minuti al numero nove.
Fin qui autore di una stagione non brillante, Coda ha realizzato sei goal in 23 partite in campionato, di cui 18 giocate da titolare. Delle cinque in cui è partito dalla panchina, ben tre sono state con Semplici che ha scelto la gerarchia per il suo attacco. Davanti Niang, poi Massimo, ora insidiato anche dal giovane Fabio Abiuso, appena arrivato dal Modena.
Sudtirol-Sampdoria, Coda ancora fuori
Verso Sudtirol-Sampdoria, un’altra panchina per Massimo Coda
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Matteo Ricci ancora titolare? Il dubbio di Leonardo Semplici
Anche contro il Sudtirol non dovrebbero esserci novità particolari. Nel 3-4-2-1 della Sampdoria ci sarà Mbaye Niang come prima punta, supportato da Giuseppe Sibilli e da uno tra Remi Oudin ed Ebenezer Akinsanmiro, che punta a una maglia da titolare.
Per Coda, nelle ultime tre partite, appena 26 minuti: è entrato all’84’ contro il Mantova, al 73′ con il Cosenza e all’85’ con il Modena. Pochi minuti per chi, da trascinatore, è passato a seconda scelta. Magari, però, può reinventarsi in questo ruolo in cui può essere decisivo quando le difese sono stanche.