La Sampdoria di Leonardo Semplici continua la sua rimonta verso la zona play-off dopo il mercato di Accardi di gennaio, il prossimo ostacolo sarà rappresentato dal Sudtirol…
La Sampdoria sta preparando al meglio la sfida contro il Sudtirol, i genovesi saranno ospiti in casa dei tirolesi e proveranno a espugnare il Druso. Leonardo Semplici ha avuto innesti di valore dal mercato e col resto della squadra cerca la strategia migliore per uscire con i tre punti in tasca.
I blucerchiati hanno raccolto 7 punti su 9 nelle ultime 3 giornate di Serie B, tanti quanti nelle precedenti 12 (7 pareggi e 5 sconfitte), il mercato di gennaio ha cambiato gli equilibri e dato maggiore consapevolezza al gruppo squadra. L’obiettivo play-off resta vivo, ma da adesso in poi i genovesi non potranno più permettersi gli svarioni del girone d’andata.
La dirigenza ha provato a colmare le lacune estive
Verso Sudtirol-Sampdoria, grazie a Pietro Accardi Leonardo Semplici può puntare ai play-off: il dato
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Marco Monaldi torna al Druso: l’ultima volta…
A gennaio sono arrivati 10 giocatori: Pietro Beruatto, M’Baye Niang, Remì Oudin, Marco Curto, Giorgio Altare, Samuele Perisan, Giuseppe Sibilli, Fabio Abiuso, Alessio Cragno, Niccolò Chiorra.
Mentre hanno lasciato Bogliasco: Simone Giordano (Mantova), Stefano Girelli (Salernitana), Antonino La Gumina (Cesena), Marco Silvestri (Empoli), Estanis Pedrola (Bologna) Antonio Barreca (Sudtirol), Nicola Ravaglia (Carrarese), Paolo Vismara (Atalanta).
Contro il Sudtirol sarà una gara importantissima per le ambizioni play-off, considerando anche gli incroci delle altre squadre: Cesena-Pisa, Bari-Cremonese e Modena-Spezia saranno certamente tre gare dalle quali i blucerchiati potrebbero ricevere anche belle notizie (ammesso di battere prima i tirolesi).