Sampdoria, Sudtirol e Salerniana hanno cambiato tre allenatori in stagione: il confronto tra Fabrizio Castori e Leonardo Semplici
Tre allenatori in meno di mezza stagione. Sampdoria e Sudtirol sono accomunate dalla scelta di affidarsi a tre tecnici diversi ben prima che si arrivasse al giro di boa del campionato. Fabrizio Castori e Leonardo Semplici sono arrivati insieme: nove partite fa e hanno anche raccolto quasi gli stessi punti.
Chiamati per raddrizzare situazioni disperate, i due allenatori stanno cercando di trovare la squadra. Semplici, arrivato dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil, ha preso la Sampdoria con 17 punti in 13 partite e ne ha totalizzati 11 in 9 giornate, uno in meno del collega Castori. I bolzanini ne hanno 25 dopo 25 partite e, vincendo, potrebbero raggiungere in classifica proprio i blucerchiati.
Sampdoria, Castori punta al sorpasso su Semplici
Sampdoria, tre allenatori come Salernitana e Sudtirol: il confronto tra Castori e Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, controlli a Barcellona per Leonardo Benedetti: rientro a Bari? Il punto
Castori è arrivato al posto di Zaffaroni che, a sua volta, aveva sostituito Valente. I primi due tecnici, però, non erano bastati a portare fuori dalla zona retrocessione il Sudtiro, a 12 punti dopo 13 partite. Pochi, troppo pochi e così dentro Castori, che ha il compito di salvarsi.
Tra le squadre con già tre allenatori c’è anche la Salernitana, che occupa la diciasettesima posizione in classifica con 25 punti gli stessi dei bolzanini. I campani, dopo Martusciello e Colantuono si sono affidati a Breda e al mercato per risalire in classifica.