Leonardo Semplici ha già scelto chi sarà il sostituto dell’infortunato Giorgio Altare in occasione di Sudtirol-Sampdoria
Ormai è certo che Giorgio Altare non sarà a disposizione per la partita contro il Sudtirol ed è probabile anche l’assenza contro il Sassuolo nella gara successiva. Due partite in cui Leonardo Semplici dovrà sostituirlo e dovrà pensare a come mettere a posto una difesa che ha in Marco Curto un punto fermo e in Davide Veroli un giocatore in rampa di lancio.
Senza Altare mancherebbe il terzo, anche se Alessandro Pio Riccio, titolare con il Modena, potrebbe insidiare Veroli. La candidatura è aperta e a spuntarla dovrebbe essere Alex Ferrari, subentrato contro il Modena e autore di una prestazione positiva. Un segnale di affidabilità che, indubbiamente, Leonardo Semplici ha percepito e tenuto a mente in vista di Bolzano.
Sudtirol-Sampdoria, tocca a Ferrari
Verso Sudtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici ha già scelto il sostituto di Giorgio Altare
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, La Sud risponde presente: previsti oltre 1.000 tifosi a Bolzano
Curto titolare, con lui Ferrari e uno tra Riccio e Veroli. Ferrari, complice il recupero dall’infortunio al crociato e l’operazione al menisco, ha giocato appena cinque partite in stagione per un totale di 361 minuti. Si è comportato bene sia contro il Cosenza che contro il Modena e sarà lui titolare a Bolzano.
Bisognerà capire se al centro o come braccetto destro, con Marco Curto, eventualmente, al centro della difesa. Le scelte verranno fatte nei prossimi tre allenamenti e saranno fondamentali, come fondamentale è la sfida che affronterà la Sampdoria a Bolzano.