L’avventura di Keita Baldè con il Monza rischia di saltare, il ritorno in Serie A dell’ex Sampdoria condizionato dalla decisione di Nesta
Appena arrivato e già possibile partente. L’avventura di Keita Baldè al Monza, club che ha voluto riportarlo in Serie A, potrebbe già finire a breve, senza che neanche l’attaccante scenda in campo per l’esordio. Per capire il motivo bisogna fare un passo indietro e analizzare la situazione dei brianzoli, ultimi in campionato e reduci da un altro cambio in panchina.
Dopo la partenza di Milan Djuric e Daniel Maldini a gennaio, Adriano Galliani ha deciso di attingere alla lista degli svincolati, prendendo Keita Baldè e portandolo a Monza per testarlo. La sua ultima presenza è datata inizio dicembre, in Turchia col Sivasspor. Salvatore Bocchetti, allenatore subentrato in corsa ad Alessandro Nesta, ha dato il suo ok, vedendo la punta classe 1995 come funzionale al suo gioco.
Nel frattempo, però, dopo il 5-1 subito contro la Lazio, il Monza ha deciso di esonerare Bocchetti, richiamando proprio Nesta. Nelle cui mani, ora, sta il futuro di Keita Baldè.
Ex Sampdoria, Keita Baldé rischia di non firmare col Monza: la decisione nelle mani di Nesta
Ex Sampdoria, salta il ritorno in Serie A di Keita Baldè? Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Maccarone: Cosenza e Modena? Non era facile vincere. Ecco perché
La punta, con un passato alla Sampdoria nella stagione 2020/2021, non è ancora stato ufficializzato dal Monza come nuovo acquisto. Risulta ancora svincolato dal 1° gennaio 2025, quindi il periodo di prova, avvenuto sotto la guida di Bocchetti, non è terminato. Spetta a Nesta decidere se tenere o meno in rosa l’attaccante, che non è stato richiesto da lui come innesto.
Il tecnico, campione del Mondo a Germania 2006, dovrà valutare se Keita Baldè sia o meno adatto al suo gioco e quali sono le sue condizioni fisiche. L’ex attaccante blucerchiato, quindi, non è più sicuro di tornare in Serie A. E, dopo appena qualche giorno di prova, potrebbe saltare tutto.