La Sampdoria si prepara a ritrovare Bartosz Bereszynski: previsto rientro parziale in gruppo, torna tra il Sudtirol e il Sassuolo
Oltre alla condizioni di Giorgio Altare, alle prese con il problema alla caviglia dopo la distorsione accusata contro il Modena, la Sampdoria continua a monitorare quelle di Bartosz Bereszynski. Il capitano è fuori da metà novembre per un infortunio al quadricipite accusato in nazionale ed è sulla via del ritorno, anche se c’è incertezza sulla data della prima convocazione.
Trattandosi di un infortunio così lungo, la Sampdoria non ha intenzione di affrettare i tempi del rientro, anche perché, al netto dell’assenza di Altare, in difesa ci sono Marco Curto, Davide Veroli, Alex Ferrari e Alessandro Riccio. La coperta è lunga e Bereszynski può portare sicuramente leadership, ma non bisogna correre rischi.
Sampdoria, con il Sudtirol niente rischi per Bereszynski
Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso il rientro in gruppo: quando torna in campo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare a rischio per il Sudtirol: previsti nuovi esami. Le condizioni
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo in questa settimana, dopo aver svolto lavoro differenziato. Una buona notizia in vista del Sudtirol, per cui non è ancora del tutto da escludere la convocazione, anche se prevarrà la linea della prudenza.
La Sampdoria non affretterà i tempi, ma, trattandosi di una convocazione, potrebbe lo stesso portarlo almeno in panchina, anche senza farlo giocare. Giusto per fargli riassaggiare il clima dello spogliatoio che, comunque, è destinato a provare in occasione della gara successiva contro il Sassuolo.