Capitano tre volte questa stagione e titolare per Semplici, Gerard Yepes non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con la Sampdoria, nonostante le trattative cominciate un mese fa
Gerard Yepes è sicuramente uno dei giocatori simbolo della Sampdoria. Non solamente perché è uno dei prodotti meglio riusciti del vivaio blucerchiato degli ultimi anni. Non soltanto perché ha un attaccamento enorme verso la maglia, che indossa ormai da 7 stagioni. Ma anche perché la sua annata, fino a qui, è paragonabile a quella della squadra intera: inizio negativo nonostante la buona stagione scorsa e le aspettative, poi lenta ripresa e ottime prestazioni nelle ultime due gare.
Ora Yepes si è ripreso il centrocampo della Sampdoria e ha convinto definitivamente Leonardo Semplici. Che, infatti, nella conferenza stampa pre partita col Modena di lui aveva detto:
Non ho dubbi a centrocampo, per me Yepes è un titolare. Può aver saltato un paio di partite ma non è che è passato in secondo piano
Lo spagnolo, classe 2002, ha vestito anche per tre volte la fascia da capitano della Sampdoria, l’ultima proprio nella vittoria contro il Modena. Insomma, un giocatore che incarna lo spirito blucerchiato. Ma che, al momento, rimane in scadenza di contratto. E, a giugno, stando così le cose, si libererebbe a zero.
Calciomercato Sampdoria, Yepes in scadenza a giugno: un mese fa l’inizio dei dialoghi per il rinnovo
Calciomercato Sampdoria, manca ancora il rinnovo di Gerard Yepes. Il punto
Il rinnovo di Yepes è un tema che ricorre spesso negli ultimi mesi. Anche perché praticamente tutti i giocatori di proprietà della Sampdoria che erano in scadenza nel giugno 2025 sono andati via (Kasami, Silvestri, Barreca), oppure sono fuori squadra (Borini). Mentre lo spagnolo è rimasto e la trattativa per il prolungamento è già cominciata.
Un mese fa il club e l’entourage del giocatore hanno intrapreso i primi colloqui, abbozzando idealmente un nuovo rapporto professionale fino al 2028. Ma, dopo più di 30 giorni, ancora nulla di fatto. È possibile che Pietro Accardi e la dirigenza abbiano voluto aspettare la fine del calciomercato per capire quale sarebbe stato l’esborso economico, così da stanziare il budget anche per Yepes. Che a Genova si trova bene e che, nonostante gli interessamenti ricevuti da qualche club, è molto probabile accetterebbe una proposta di rinnovo.
Mancano poco più di 4 mesi alla scadenza effettiva del suo contratto. E mentre Yepes si è riconquistato la titoralità e i complimenti del pubblico, urge ora trovare la quadra per prolungare la sua storia d’amore con la Sampdoria. Una di quelle che sarebbe davvero un peccato interrompere così.