L’ex Sampdoria Marco Lanna ha partecipato al funerale di Giorgio Ajazzone, il quale ha speso gran parte della sua vita a tinte blucerchiate…
La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi lavora a Bogliasco agli ordini del tecnico Leonardo Semplici, la squadra genovese si prepara per la prossima partita in casa del Sudtirol. I liguri vogliono sbancare la casa dei tirolesi per alimentare i sogni di rimonta verso la zona play-off.
Oltre alle vicende di campo, in casa ligure tengono banco anche le vicende relative alla scomparsa di Giorgio Ajazzone. A Savona si è tenuto il suo funerale, l’ex blucerchiato Marco Lanna ha voluto ricordarlo così. Ecco le parole:
Giorgio Ajazzone non sbagliava niente nella gestione dei calciatori, sapeva con chi rapportarsi da amico e con chi solo da team manager. Una persona raffinata e intelligente, con cui si poteva parlare seriamente ma anche scherzare
Una vita vissuta con i colori blucerchiati
Sampdoria, Marco Lanna ricorda Giorgio Ajazzone: raffinato e intelligente. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, trasferta libera: i prezzi dei biglietti
Giorgio Ajazzone è arrivato alla Sampdoria nel 1979 col presidente Paolo Mantovani ricoprendo ruoli amministrativi, nel 1997 diventa team manager. Ruolo he ha mantenuto anche sotto le presidenze Riccardo Garrone, Edoardo Garrone e Massimo Ferrero, fino al termine della stagione sportiva 2016-2017. A Savona si è tenuto il suo funerale e tifosi, appassionati di calcio, o semplicemente genovesi che gli riconoscono grande umanità hanno partecipato alla funzione.