Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria in lutto, è scomparso l’ex team manager Giorgio Ajazzone
    News

    Sampdoria in lutto, è scomparso l’ex team manager Giorgio Ajazzone

    Lutto nel mondo blucerchiato, si è spento a 70 anni Giorgio Ajazzone, ex team manager con 40 anni di carriera nella Sampdoria 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli9 Febbraio 2025Aggiornato:10 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ajazzone cassano baldari
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Lutto nel mondo blucerchiato, si è spento a 70 anni Giorgio Ajazzone, ex team manager con 40 anni di carriera nella Sampdoria 

    La Sampdoria piange Giorgio Ajazzone. Un sampdoriano vero che al club ha dedicato la sua carriera e la sua vita, con 40 anni vissuti all’interno della società di cui era tifoso, per la quale ha lavorato dal 1978 al 2017. Entrò a far parte della società nel 1978 nelle vesti di impiegato amministrativo sotto la presidenza di Edmondo Costa, poi ha vissuto tutta l’epoca d’oro della gestione di Paolo Mantovani, le gioie che ne sono derivate e anche i dolori successivi. Dal 1997 al 2017 poi ha ricoperto il ruolo di team manager, sempre con la maglia più bella del mondo nel cuore.

    Negli ultimi tempi Ajazzone stava lottando contro una brutta malattia, tanto che La Sud, recentemente, ha voluto fargli sentire il suo sostegno con uno striscione appeso a Marassi, durante la partita contro il Cosenza. Perché è stato una delle figure rappresentative della storia della Sampdoria, uno dei simboli del club che ha rappresentato anche un punto di riferimento per i giocatori, per i sostenitori e anche per i giornalisti. Se n’è andato a 70 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo blucerchiato.

    Sampdoria, se n’è andato Giorgio Ajazzone, ex team manager per 40 anni nel club

     

     

    LEGGI ANCHE Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli conquistano la Sampdoria di Semplici. Tutti i voti

    Anche la Sampdoria ha voluto salutarlo sui propri account ufficiali, dando la notizia della scomparsa di Giorgio Ajazzone avvenuta a Savona:

    Quasi 40 anni di Sampdoria che di anni ne ha quasi 79. Un autentico pezzo della nostra storia: questo era Giorgio Ajazzone, una bandiera che sventolerà per sempre nel grande cielo blucerchiato. Il settantenne ex dirigente genovese è scomparso oggi in quella che era diventata la “sua” Savona, città dalla quale faceva giornalmente la spola con le varie sedi sociali – via XX Settembre, piazza Campetto e Corte Lambruschini – e il centro sportivo di Bogliasco

    Dopo aver ripercorso la carriera all’interno della Sampdoria, il club lo ha salutato facendo le condoglianze alla famiglia. Lutto a cui si unisce anche la redazione di ClubDoria46:

    Maestro nei rapporti e chioccia di svariati mister e calciatori, nel 1997 diventò ufficialmente team manager, ruolo che ricoprì – in campo e fuori – con stile, eleganza e professionalità fino al 2017, l’anno della meritata pensione. La malattia è storia nemmeno troppo recente: un male che lo fiaccò lentamente nel fisico ma non nella voglia di condividere e scherzare che resteranno in tutti noi; noi che gli abbiamo voluto bene. Fai buon viaggio Giò. Alla moglie Franca, ai figli Andrea e Luca e a tutta la famiglia Ajazzone le più sentite condoglianze da parte della società.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria, Fabio Gallo si allontana definitivamente? Le ultime

    22 Giugno 2025
    social Sampdoria ultras reggiana la sud juve stabia biglietti

    Salernitana-Sampdoria, la carica dei tifosi per la partita della vita. Il dato definitivo del settore ospiti

    22 Giugno 2025
    Sampdoria Evani Borini

    Probabile formazione Salernitana-Sampdoria, Gazzetta: tre cambi per Alberico Evani

    22 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Vieri: 'Gattuso trasmetterà all'Italia tutta la sua forza'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale Club: Lautaro 'importante vincere, col River speciale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale club: Tudor 'Elkann presenza costante, dà energia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale Club: Mbappè migliora ma con il Pachuca non ci sarà
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale Club: Chivu 'prova di carattere, orgoglioso Inter'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.