La gara tra Sampdoria e Modena vedrà Antonio Palumbo come osservato speciale, Leonardo Semplici deve fermare il fantasista dei canarini…
La Sampdoria di Leonardo Semplici si prepara ad affrontare il Modena al Luigi Ferraris, i blucerchiati ormai dovranno giocare tutte finali. I margini di errore sono veramente ridotti all’osso e tecnico e giocatori sanno perfettamente in che situazione si sono andati a cacciare. Da adesso in poi i liguri dovranno fare quello che gli è riuscito nella prima metà di campionato: ossia vincere.
La sfida del Ferraris contro i ragazzi di Paolo Mandelli sarà importantissima per rilanciarsi definitivamente verso la zona play-off, all’andata al Braglia i blucerchiati di Andrea Sottil vinsero 3-1. Il pericolo pubblico numero uno è sicuramente Antonio Palumbo, il quale con 7 reti e 9 assist in 23 partite di Serie B aveva attirato a sé molti estimatori (oltre al Sassuolo c’era anche la formazione del presidente Matteo Manfredi).
Da sogno a incubo? I numeri del fantasista dei modenesi
Verso Sampdoria-Modena, Leonardo Semplici deve evitare il goal di Antonio Palumbo: il motivo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Modena, Defrel torna al Ferraris: Paolo Mandelli spera nel goal dell’ex
Il Modena a gennaio chiedeva 3,5 milioni di euro per cedere Antonio Palumbo, il Sassuolo arrivò fino a 2,5 e poi prese Simone Verdi. A dimostrazione dell’importanza del centrocampista di Mandelli, inoltre il classe ’96 ha una statistica molto particolare. Infatti ogni volta che ha segnato (7 goal in 7 partite diverse) il Modena non ha mai perso: 4 vittorie e 3 pareggi.
In aggiunta quando ha realizzato nella stessa gara sia un goal sia un assist (3 volte contro Bari, Juve Stabia e Mantova) i canarini hanno sempre vinto. A completare il quadro sulla splendida stagione del giocatore c’è anche il fatto che nelle ultime tre presenze (Frosinone, Cremonese e Mantova) ha segnato 3 reti.