Dopo il gong del calciomercato, ci sono tanti calciatori rimasti svincolati, tra i quali vari ex Sampdoria che si aggiungono a Kasami, ultimo a liberarsi dal contratto coi blucerchiati
Il calciomercato di gennaio è giunto al termine. I club hanno avuto il tempo di rimediare in corsa alle lacune e ora le squadre dovranno rimanere così come sono fino a fine stagione. A meno che i direttori sportivi non attingano al calderone degli svincolati, quelli rimasti ancora esclusi dopo l’ultima sessione trasferimenti o che si sono liberati dei contratti proprio ora.
Come è avvenuto per Pajtim Kasami, ad esempio, che ha rescisso consensualmente con la Sampdoria appena in tempo per potersi offrire alle società senza più vincoli col club blucerchiato. Ma lo svizzero non è l’unico con un passato più o meno recente a Genova che ora si ritrova senza squadra e cerca un’altra avventura. Per esempio, tra i giocatori liberi c’è ancora Antonio Candreva, 76 presenze, 12 goal e 21 assist nei due anni con la maglia più bella del mondo, che si è svincolato a luglio dalla Salernitana e ancora aspetta la chiamata giusta.
Lo stesso vale per Nicola Murru, difensore classe 1994 che la scorsa estate si è svincolato ancora da detentore della fascia di capitano della Sampdoria. Per lui 158 presenze con il club doriano e una carriera che, dopo 6 mesi, ancora non l’ha visto scendere in campo con una nuova squadra.
Calciomercato Sampdoria, da Kasami a Murru: gli ex blucerchiati che cercano squadra
Calciomercato Sampdoria, non solo Pajtim Kasami: quanti ex blucerchiati tra gli svincolati. La lista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marco Valentini (ds Salernitana): prendere Raimondo è stato difficile. Il motivo
Fermo dallo stesso numero di mesi, anche se tecnicamente sono di più, è Andrea Conti, che a metà luglio 2024 ha risolto consensualmente il suo contratto con la società blucerchiata e, da allora, non ha più ricominciato altrove. C’è stata qualche proposta nei mesi scorsi, ma mai nulla si è concretizzato. In un’intervista di metà ottobre aveva detto di non voler aspettare troppo, valutando anche il ritiro. L’ultima sua presenza (di appena un minuto) è datata 9 dicembre 2023.
Segue poi Stefano Okaka, che addirittura è svincolato dall’estate 2023. Un anno e mezzo senza squadra per lui, che è stato nella lista della Sampdoria l’anno scorso, valutato come possibile rimpiazzo in attacco. Ma senza successo. Niente ritorno a Genova per la punta che giocò in blucerchiato nella stagione 2014/2015. Lui, come gli altri, è parte della lista di chi è ancora a piede libero e aspetta una chiamata per rilanciarsi.