Dopo l’arrivo di Giorgio Altare, Pietro Accardi tiene vivi i contatti di calciomercato tra Sampdoria e Venezia per un possibile scambio sulla fascia tra Venuti e Candela
Nelle ultime ore di calciomercato la Sampdoria rimane attiva e Pietro Accardi cerca di fiutare ancora qualche affare per rinforzare la squadra nelle mani di Leonardo Semplici. Dopo aver chiuso per Fabio Abiuso (al Modena andrà Stipe Vulikic), i blucerchiati stanno lavorando alla partenza di Estanis Pedrola (Calciomercato Sampdoria, destinazione a sorpresa in Serie A per Estanis Pedrola) e anche a un altro colpo in entrata.
Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, Accardi ha riattivato i dialoghi col Venezia, che sono già stati fruttuosi nella trattativa che ha portato a Genova il difensore centrale Giorgio Altare. E potrebbe avvenire proprio un’altra operazione in difesa, questa volta uno scambio. La Sampdoria si starebbe informando per Antonio Candela, terzino destro classe 2000 che è in uscita dai veneti, già accostato ai blucerchiati nei giorni scorsi quando si vociferava di un possibile addio di Fabio Depaoli.
Ma potrebbe essere Lorenzo Venuti a fare spazio all’ex Cesena e Genoa, di origine spezzina. Perché il Venezia avrebbe chiesto informazioni, a sua volte, per il terzino della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Accardi dialoga col Venezia: possibile scambio Venuti-Candela
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi lavora a uno scambio col Venezia. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Fabio Abiuso: un’altra punta per l’attacco di Semplici
Si prospetta, quindi, un possibile scambio di prestiti tra Candela e Venuti, con i dialoghi esplorativi che sono partiti. Nelle prossime, ultime ore di calciomercato si vedrà se questa pista potrà essere conclusa. Il terzino blucerchiato, arrivato in estate nell’operazione che ha portato Marco Delle Monache al Lecce, ha il contratto fino al 2026, con un ingaggio da circa 800mila euro lordi all’anno. Finora ha messo a segno 22 presenze, con 2 reti all’attivo.
Mentre Candela è più giovane di lui e ha il contratto fino al 2027 a circa 500mila euro netti all’anno. L’agenzia che cura gli interessi del difensore del Venezia è la stessa di Antonino La Gumina. il terzino ha giocato 14 partite in questa stagione, senza reti a referto. Nelle ultime 4 partite è stato escluso dai convocati per 3 volte, tranne quella contro il Parma, in cui Di Francesco era in emergenza difensiva. Segno del fatto che è fuori dal progetto arancioneroverde.
Servirà trovare la quadra tra le parti, ma la trattativa è all’inizio e potrebbe portare a successivi sviluppi. Candela è stato molto vicino al Pisa in questo calciomercato, poi la pista si è affievolita fino a sfumare. Così Accardi può provare l’affondo a pochissimo dal gong delle trattative.