In una situazione molto complicata per la Sampdoria, gli Ultras Tito Cucchiaroni chiamano ancora di più a raccolta i tifosi, vera ancora di salvezza del club
Nelle tempeste più terribili ogni nave ha bisogno di una luce. La Sampdoria, in questo momento, sta faticando ad attraversare il mare in burrasca, il faro o la stella polare non sono ancora all’orizzonte. Non illuminano la via, per il momento, il calciomercato, i tre cambi di allenatore e altre scelte che si sono susseguite.
Ed è La Sud che, in questa situazione così complicata, si candida, ancora una volta, ad essere la guida in grado di portare in porto la Sampdoria. Lo hanno chiarito gli Ultras Tito Cucchiaroni nella loro fanzine diffusa in Gradinata prima della partita e poi pubblicata sui social. In questo momento, i tifosi blucerchiati sono rimasti una delle pochissime armi, se non l’unica, in grado di aiutare la squadra a uscire dalle brutte acque di classifica. Per questo non ci sono proteste verso i giocatori o la società, ma solo un appello diretto a tutti i sampdoriani:
Ultimamente abbiamo imparato cosa significa soffrire. Lo stiamo vivendo sulla nostra pelle da troppo tempo ormai. Ma sappiamo che, se vogliamo, possiamo fare la differenza. È arrivato di nuovo il momento in cui chi ha a cuore l’Unione Calcio Sampdoria metta da parte le chiacchiere, tornando sui gradoni, alzando la voce e tirando fuori quella grinta mista a rabbia che in più occasioni ci ha tirato fuori dai guai. Noi dobbiamo fare la differenza. Noi dobbiamo essere l’arma in più, a questo punto l’unica arma in più, a cui appellarsi.
Salviamola insieme. UNITI. COMPATTI. INCAZZATI
Sampdoria, fanzine Ultras Tito Cucchiaroni: “Dobbiamo fare noi la differenza”
FOTO – Fanzine Ultras Tito Cucchiaroni: salviamo noi la Sampdoria!
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Pietro Accardi vicino alla chiusura per Fabio Abiuso
È La Sud, insomma, che ora può salvare la Sampdoria. Spingendola dal primo all’ultimo minuto, senza smettere di cantare, neppure se le cose stessero andando malissimo. Per questo c’è anche l’elenco di tre inviti, quasi tre regole, per i sampdoriani di Gradinata. Tanto che, questa fanzine, è stata anche affissa a qualche tornello all’ingresso. Come a far capire che ora i tifosi hanno la solita missione, il solito compito di ogni weekend. Ma ora ce l’hanno più che mai.
Perché il momento è molto duro, perché la sofferenza di questi anni, specialmente degli ultimi mesi, è grande. Ma è in questi momenti che deve venire fuori il carattere, la passione e l’istinto di sopravvivenza. Gli Ultras sono pronti a metterceli e chiamano a raccolta il mondo sampdoriano, per 90 minuti di fuoco a sostegno della squadra.