Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Lecce-Sampdoria: Ranieri rilancia Jankto. Serve la sua corsa
    News

    Lecce-Sampdoria: Ranieri rilancia Jankto. Serve la sua corsa

    Claudio Ranieri deve fare a meno di diversi uomini per Lecce-Sampdoria, ma ritrova Jakub Jankto. Il ceco è pronto a partire dal primo minuto
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi1 Luglio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coronavirus jankto sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Claudio Ranieri deve fare a meno di diversi uomini per Lecce-Sampdoria, ma ritrova Jakub Jankto. Il ceco è pronto a partire dal primo minuto

    Domani sera andrà scena il primo degli scontri salvezza, cruciali per il futuro della Sampdoria in SerieA. I blucerchiati arrivano alla gara del ‘Via del Mare’ orfani di Fabio Quagliarella, ancora fermo e che non sembra riuscire a risolvere le noie date dal problema muscolare, al polpaccio destro e continua il lavorato individuale sui campi di Bogliasco. Ranieri, però, ritrova Jankto.

    Il capitano blucerchiato, però, non sarà il solo assente di giornata per Claudio Ranieri. Non ci sarà Karol Linetty, l’infortunio patito contro il Bologna si fa ancora sentire. Anche Tonelli non sarà della gara, ma il suo stop potrebbe essere più serio, addirittura da mettere a rischio il suo finale di stagione. Della lista fa parte anche Alex Ferrari, il centrale continua la sua tabella di recupero.

    LEGGI ANCHE: Lecce-Sampdoria: la probabile formazione scelta da Ranieri

    Ranieri, invece, recupera Jankto per Sampdoria-Lecce. Il calciatore ceco nell’ultima giornata di campionato ha dovuto osservare un turno di stop e il suo recupero è fondamentale perché permetterà al tecnico di poter utilizzare più soluzione, vista la sua duttilità tattica. Centrocampista o ala, 4-3-1-2 o 4-4-2, in base a cosa deciderà Ranieri, in ogni caso Jankto sembra andare verso una maglia da titolare domani sera.

    L’ex Udinese fino a questo punto della stagione ha disputato 22 partite, tra campionato e Coppa Italia. partendo titolare in SerieA in 17 occasioni, subentrando dalle panchina altre 4 volte, per un totale di 1501′ minuti giocati con la maglia blucerchiata. 2 goal e 2 assist impreziosiscono un’annata davvero buona di Jankto.

    Ranieri sa perfettamente che il ceco è una pedina fondamentale per il suo scacchiere tattico, che gli permette di poter cambiare camaleonticamente tra un modulo e un altro. E’ uno degli uomini su cui l’allenatore romano punta per raggiungere la salvezza, a partire da domani sera, quando sarà tempo di Lecce-Sampdoria. Viatico importantissimo degli obiettivi di tutta una stagione per i blucerchiati.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria-Salernitana, pugno duro del Giudice Sportivo. E c’è una multa da pagare…

    16 Giugno 2025

    Salernitana, chiesto ufficialmente il rinvio della gara di ritorno: 21 intossicati

    16 Giugno 2025
    playout sampdoria salernitana evani

    Playout Sampdoria-Salernitana, Tuttosport: salvezza vicina per Alberico Evani

    16 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Sampdoria: oggi squadra in partenza per il ritiro a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Calcio: Cagliari, Angelozzi in pole come nuovo ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Calcio: Pedro rinnova con la Lazio, insieme fino al 2026
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Azzurri: Donadoni, "Scelta Gattuso sorprende ma sono contento"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Azzurri: De Biasi, "Gattuso ha carattere ma non è la panacea"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.