Marco Curto e la Sampdoria sono molto vicini: l’obiettivo di Pietro Accardi è averlo già a Mantova, sarebbe il primo difensore di questo calciomercato
La Sampdoria potrebbe acquistare non due, ma tre centrali di difesa in questa sessione di calciomercato. Oltre alla trattativa con il Venezia per Marin Sverko e Giorgio Altare, c’è quella molto ben avviata con il Como per Marco Curto, che ha giocato i primi sei mesi della stagione in prestito al Cesena.
C’è già l’accordo tra le società, con i romagnoli disposti a rimandarlo al Como, che, a sua volta, lo girerà in prestito alla Sampdoria. Decisivo, per convincere il calciatore, il rapporto con Pietro Accardi, che lo ha conosciut molto da vicino nel periodo all’Empoli, quando Curto giocava nella primavera dei toscani.
Calciomercato Sampdoria, corsa contro il tempo per avere Curto
Calciomercato Sampdoria, in arrivo Marco Curto: in campo già a Mantova? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola torna in Spagna: c’è l’offerta del Granada. I dettagli
Se non ci saranno intoppi con il Cesena, come riporta Il Secolo XIX, Curto potrebbe arrivare alla Sampdoria a breve ed essere anche disponibile, per la panchina, per la partita contro il Mantova del 25 gennaio. Il tempo è poco, ma se ci saranno gli incastri giusti, Semplici potrebbe averlo presto a disposizione nel reparto che, più di tutti, ha sofferto dell’emergenza infortuni.
In stagione Curto ha giocato un totale di 15 partite, di cui tre in Coppa Italia, segnando anche due goal in campionato, in cui ha giocato 850 minuti. E’ in forma e sarebbe pronto a giocare fin da subito.