Oltre a Marco Curto, la Sampdoria punta altri difensori in questo calciomercato: da Provstgaard e Nuytinck, le alternative di Accardi
La Sampdoria sta accelerando per definire i dettagli dell’arrivo di Marco Curto dal Como. L’obiettivo di Pietro Accardi è chiudere in fretta, magari entro oggi o domani (giovedì 23 gennaio, ndr) così da avere il centrae a disposizione già per il 25 gennaio a Mantova. Non basterà, però, il suo arrivo a puntellare il reparto arretrato.
Motivo per cui il direttore sportivo blucerchiato lavora anche su altri fronti. Piace Giorgio Altare, ma piacciono anche Oliver Provstgaard del Velje e Fredrik Knudsen, capitano del Brann. Sono i nomi “scovati” dall’algoritmo di Football Rada, a cui aggiungere anche altre alternative.
Calciomercato Sampdoria, Nuytinck vuole tornare?
Calciomercato Sampdoria, servono due difensori: da Provstgaard al sogno Nuytinck. Tutte le alternative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’arrivo di Thomas Henry dipende da Pohjanpalo: l’intreccio con Venezia e Palermo
Di Luca Caldirola si parlava a inizio mercato: rimane un’opzione, ma sullo sfondo. Più concreta la pista che porta a Brignani del Mantova, prossimo avversario della Sampdoria e poi c’è sempre il sogno dei tifosi Bram Nuytinck, che a Genova ha lasciato un pezzo di cuore nel 2023 e tornerebbe volentieri.
Al momento l’olandese gioca al NEC Nijmegen, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2026, ma pensa ancora alla Sampdoria, alla sua avventura tra gennaio e giugno 2023 interrotta per la retrocessione. Sarebbe rimasto, ma non c’erano le possibilità. Ecco, però, che, a un anno e mezzo di distanza, la pista può diventare percorribile, magari negli ultimi giorni di mercato.