Marco Curto e la Sampdoria sono vicinissimi: a un passo la chiusura del terzo colpo del calciomercato invernale di Accardi
La Sampdoria ha un’emergenza in difesa. Leonardo Semplici aveva chiesto due centrali dal mercato invernale, ma, al 22 gennaio, ha ricevuto solo Pietro Beruatto, un terzino sinistro, e Mbaye Niang, un attaccante. Sfumato Federico Barba, passato al Sion, il ds Pietro Accardi si è fiondato su Marco Curto, che sembra essere a un passo da Genova.
Il centrale ha giocato i primi mesi della stagione al Cesena in prestito dal Como, con cui la Sampdoria ha ottimi rapporti. Tanto che la squadra comasca avrebbe già dato il suo ok al trasferimento che, come riporta Il Secolo XIX, potrebbe concretizzarsi in giornata, al netto del pressing continuo di Cremonese e Spezia.
Calciomercato Sampdoria, ok di Como e Cesena per Curto
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Marco Curto ha scelto Genova. Ecco quando può arrivare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Marco Curto apre al trasferimento a Genova. I dettagli
Il giocatore, infatti, ha scelto la Sampdoria e ha scelto Accardi, con cui ha già lavorato quano giocava nella Primavera dell’Empoli. Curto vuole venire a Genova e vuole provare a diventare uno degli uomini di fiducia di Leonardo Semplici, che ha bisogno di centrali e che vuole, magari già per la partita del 25 gennaio contro il Mantova, un nuovo rinforzo.
Curto è vicinissimo. Nel mercato, e la Sampdoria lo sa bene, non si può dare nulla per fatto finché non ci sono le firme, ma ci sono tutti gli elementi per avere fiducia sul fatto che il difensore possa diventare un nuovo calciatore della Sampdoria.