La Sampdoria monitora i due centrali Oliver Provstgaard e Fredrik Knudsen: concorrenza in questo calciomercato del Bologna
Per questo calciomercato invernale la Sampdoria si sta avvalendo della collaborazione con la piattaforma di scouting Football Radar, che ha un parere vincolante nelle operazioni di Pietro Accardi. Dall’algoritmo, per la posizione di difensore centrale, sono emersi i nomi del danese Oliver Provstgaard e del norvegese Fredrik Knudsen, di 21 e 28 anni.
Il primo è titolare e capitano dell’Under 21 norvegese e ha grande carisma pur avendo soli 21 anni. Tanto che su di lui, in Italia, non ha messo gli occhi solo la Sampdoria, ma c’è da registrare l’interesse del Bologna, con Giovanni Sartori sempre molto attivo nella scoperta di giovani talenti.
Calciomercato Sampdoria, il costo di Provstgaard e Knudsen
Calciomercato Sampdoria, anche il Bologna su Oliver Provstgaard: e Knudsen? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole Marco Curto: attenzione alla Cremonese. Il punto
Il costo della doppia operazione potrebbe aggirarsi sul milione e mezzo e la Sampdoria sta prendendo in seria considerazione l’idea di portarli entrambi alla corte di Leonardo Semplici, che ha bisogno di rinforzi in difesa e li aveva chiesti già a inizio gennaio.
Provstgaard è un investimento che potrebbe anche portare, in futuro, a una plusvalenza dati i soli 21 anni, mentre Knudsen è un centrale più pronto ed esperto, capitano del Brann.