La Sampdoria ha bisogno urgente di rinforzi in difesa dal calciomercato, Accardi ha perso Barba e ora prova l’affondo su Altare del Venezia
Già da dicembre, prima che iniziasse il calciomercato, è parso evidente che alla Sampdoria servano dei rinforzi in difesa. Gli infortuni di Bartosz Bereszynski, di Alex Ferrari e Simone Romagnoli hanno costretto Leonardo Semplici ad arrangiare una retroguardia con Melle Meulensteen adattato. Ma ormai questa soluzione non sta pagando e, a metà gennaio, ancora non è arrivato un difensore centrale a rimpolpare il reparto in deficit.
Pietro Accardi ha lavorato per portare a Genova Federico Barba, che però è andato al Sion, in Svizzera, che ha offerto un contratto fino al 2027 con un ingaggio migliore di quanto potesse proporre ora la Sampdoria, cioè senza aver ceduto nessuno. Saltato il difensore del Como, il responsabile dell’area tecnica blucerchiata si sta concentrando su Giorgio Altare, classe 1998 in forza al Venezia.
Calciomercato Sampdoria, Accardi vuole Altare del Venezia. Si seguono anche nomi all’estero
Calciomercato Sampdoria, emergenza in difesa: Pietro Accardi in pressing su Altare
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena, esame fallito per Estanis Pedrola. Tutti i voti
Secondo quanto rivelato dal Secolo XIX, Accardi non sta seguendo solamente lui, però è l’ex Cagliari (con un passato anche nel Genoa, praticamente solo nelle giovanili) quello su cui la Sampdoria sta provando ad andare in pressing. Altare può lasciare il Venezia, che però sta vivendo una mini emergenza difensiva, con gli infortuni di Michael Svoboda e Richie Sagrado.
E dello stesso Altare peraltro, perché ha saltato l’ultima partita contro l’Inter per un problema rimediato nel riscaldamento. Al momento è alle prese con un problema al flessore, quindi non è pienamente disponibile. Accardi ci sta lavorando per regalare un difensore solido (alto 1,90) e di esperienza, visto che ha giocato 58 partite in Serie B e ha già oltre 30 gare in A alle spalle. La Sampdoria segue anche piste straniere per rinforzare la difesa.