Questa la formazione ufficiale blucerchiata per la sfida Sampdoria-Cesena, Leonardo Semplici lancia Beruatto e Pedrola dal primo minuto.
La Sampdoria contro il Cesena proverà a mettere fine al digiuno dalla vittoria che dura dieci partite, dieci partite che hanno visto i blucerchiati scivolare in piena zona playout al sedicesimo posto in classifica. Per la sfida del Luigi Ferraris mister Leonardo Semplici potrà contare sul nuovo arrivato M’Baye Niang convocato ma partirà dalla panchina cosi come Gennaro Tutino.
Per la sfida contro i bianconeri di Michele Mignani, cambia modulo di partenza e rilancia dal primo minuto Estanis Pedrola nonostante le sirene di mercato. Lo spagnolo torna titolare al Luigi Ferraris 474 giorni dopo l’ultima volta che fu il 1 ottobre 2023 contro il Catanzaro.
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Cesena, Beruatto alla prima al Luigi Ferraris, Pedrola per rilanciarsì
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Cesena, Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Roma cerca un portiere: occhi su Gollini e Audero
In porta non si cambia c’è sempre Simone Ghidotti, difesa che ancora non può essere modificata perché dal mercato non è arrivato ancora nessuno, come braccetto di destra ci sarà Alessandro Pio Riccio, braccetto di sinistra Davide Veroli con Melle Meulensteen difensore centrale.
La linea dei quattro centrocampisti prima da titolare in blucerchiato per Pietro Beruatto, mister Leonardo Semplici lo preferisce ad Nikolas Ioannou che dopo aver salto il Brescia per squalifica si accomoda in panchina. A destra Lorenzo Venuti, Gerard Yepes-Laut e Alessandro Bellemo la coppia di centrocampista centrali. Sulla trequarti con Estanis Pedrola, mister Leonardo Semplici si affida a lui per tornare ai tre punti, ci sarà Ebenezer Akinsanmiro, dopo gli spiacevoli insulti razzisti ricevuti al Rigamonti partirà dal primo minuto. Davanti spazio a Massimo Coda che continua la sua ricorsa al record di goal in Serie B appartenente a Stefan Schwoch.
Partiranno dalla panchina Gennaro Tutino, l’influenza non lo ha praticamente fatto allenare in settimana e anche l’ultimo arrivato a Genova M’Baye Niang pronti a dare una mano a partita in corso.
Sampdoria (3-4-2-1), Ghidotti, Riccio, Meulensteen, Veroli, Venuti, Yepes-Laut, Bellemo, Beruatto, Akinsanmiro, Pedrola, Coda. A disposizione: Vismara, Scardigno, Ioannou, Fisher, Vulikic, Depaoli, Tutino, Ricci, Vieira, Sekulov, Niang, Leonardi. Allenatore: Leonardo Semplici