Sarà Giuseppe Collu il fischietto di Sampdoria-Cesena, terza volta per l’arbitro di Cagliari con la squadra di casa, mentre il club di Mignani ha vinto spesso con lui
Manca sempre meno alla prima partita in casa del 2025 per la Sampdoria. Una gara importantissima perché i blucerchiati dovranno tornare a ottenere una vittoria che manca ormai da quasi tre mesi, dall’1-0 che, proprio al Luigi Ferraris, gli uomini allora guidati da Andrea Sottil rifilarono al Mantova. L’avversario sarà il Cesena, una delle pochissime altre squadre che i genovesi hanno battuto all’andata, con un pirotecnico 5-3 al “Manuzzi”.
Per l’occasione il direttore di gara sarà Giuseppe Collu, arbitro di 34 anni della sezione di Cagliari, che arriverà alla settima in Serie B di quest’anno. L’arbitro sardo dirigerà per la terza volta la Sampdoria in questa stagione, dopo la vittoria di Coppa Italia contro il Como, con Andrea Pirlo in panchina, e la sconfitta brutta di Cosenza, con Sottil allenatore. Il terzo incontro vedrà anche il terzo tecnico diverso nelle fila blucerchiate, Leonardo Semplici.
Sampdoria-Cesena, di nuovo Collu ad arbitrare i blucerchiati dopo Como e Cosenza
Sampdoria-Cesena, arbitra Giuseppe Collu: terza volta stagionale per i blucerchiati, sorride Mignani. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: rinforzi? Serve pazienza, mi fido di Accardi
In generale i precedenti tra Sampdoria e Collu sono solamente tre. Ai precedenti va aggiunto il pareggio contro l’Ascoli del 7 ottobre 2023, risultato 1-1 con un calcio di rigore trasformato da Fabio Borini che salvò la panchina di Pirlo. Sembra passato moltissimo tempo a leggere i nomi. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quindi, il bottino blucerchiato con l’arbitro di Cagliari.
Il Cesena ha invece uno score migliore con Collu. Su 5 precedenti, 4 sono state le vittorie a fronte di una sola sconfitta. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Moro di Schio e Ricciardi di Ancona. Il quarto uomo sarà Ramondino di Palermo, mentre al Var ci sarà Volpi di Arezzo coadiuvato da Guida di Torre Annunziata.