Anche Mantova-Sampdoria rischia di essere una trasferta con limitazioni per i tifosi della Sampdoria: la causa è nel gemellaggio con il Verona
La Sampdoria si prepara a un’altra trasferta senza La Sud. Non si contano più, ormai, le partite in cui sono state imposte restrizioni ai tifosi blucerchiati che, anche per la partita di Mantova del 25 gennaio, non avranno la piena libertà di accedere al settore ospiti.
Questa volta a causa del gemellaggio con il Verona, rivale del Mantova. Il legame tra blucerchiati e gialloblù ha fatto sì che l’Osservatorio definsse l’incontro del 25 gennaio come “caratterizzato da profili di rischio”. E, come scrive Il Secolo XIX, in questi casi spesso l’indicazione viene tradotta in una vendita di tagliandi ai soli residenti a Genova e provincia. Inoltre solo se in possesso di tessera del tifoso.
Mantova-Sampdoria, società blucerchiata al lavoro per sbloccare la trasferta
Verso Mantova-Sampdoria, un’altra trasferta con limitazioni…per colpa del gemellaggio con il Verona?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Il Secolo XIX: pronto l’esordio di Mbaye Niang
Ancora una volta, quindi, non ci sarà La Sud che, da sempre, per scelte, in presenza di limitazioni legate alla tessera rinunciano in toto alla trasferta.
Una restrizione che ha colto molto di sorpresa la tifoseria della Sampdoria, che non ha mai avuto problemi con quella del Mantova, anche perché l’ultimo precedente allo stadio Martelli è del 12 dicembre 1971. Inoltre la partita dell’andata non aveva ricevuto restrizioni per i mantovani e non erano avvenuti scontri.
La Sampdoria si sta già interfacciando con l’Osservatorio e con la Questura di Mantova per sbloccare la situazinone.