Estanis Pedrola punta a una maglia da titolare contro il Cesena: l’ultima volta in campionato in Palermo-Sampdoria di fine novembre
Contro il Cesena, a un giorno dalla partita del 17 gennaio, sembra certa l’assenza di Gennaro Tutino che non si è allenato per tutta la settimana a causa di un attacco influenzale. La Sampdoria dovrebbe, quindi, fare a meno del suo numero 10 che potrebbe essere sostituito da Estanis Pedrola, pronto, finalmente, a essere titolare.
In allenamento Leonardo Semplici lo sta pungolando, lo stimola. Lo vuole tenere sul pezzo, lo vuole tenere alla Sampdoria almeno fino a giugno e, in settimana, ha provato il 3-4-2-1 con Massimo Coda unica punta ed Estanis insieme a Ebenezer Akinsanmiro alle sue spalle. Un modo, questo, per sfruttare gli inserimenti del centrocampista, ma anche per permettere allo spagnolo di giocare più largo a sinistra.
Sampdoria-Cesena, Semplici punta su Pedrola
Verso Sampdoria-Cesena, La Repubblica: occasione per Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang si riduce lo stipendio per Pietro Accardi. Il retroscena
Semplici ci crede e ci vuole puntare e, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, ha una grande chance di partire dal primo minuto per la seconda volta in campionato dopo la partita di Palermo del 24 novembre, quasi due mesi fa.
Il recupero dall’operazione è avvenuto, serve anche il recupero psicologico e su quello sta lavorando l’allenatore. Pedrola pensa ancora al ritorno in Spagna, ma chissà che una titolarità contro il Cesena – magari con goal – non possa convincerlo definitivamente a rimanere ancora in blucerchiato.