Mattia Valoti sarà il terzo colpo del calciomercato della Sampdoria dopo Beruatto e Niang: arriva anche la conferma di Nicolò Schira
La Sampdoria ha trovato l’accordo con Mattia Valoti fino al 30 giugno 2026. Il trequartista del Monza è, da tempo, il primo obiettivo per il calciomercato blucerchiato e, dopo aver definito gli arrivi di Pietro Beruatto e Mbaye Niang, il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi sta chiudendo per il classe 1993.
Come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, Mattia Valoti è a un passo dall’arrivo a titolo definitivo. Dovrebbero, infatti, essere stati limati tutti i dettagli con il Monza, anche grazie al lavoro di Beppe Riso con Adriano Galliani, che avrebbe acconsentito a lasciare andare un giocatore che non fa più parte del progetto del Monza.
Calciomercato Sampdoria, ecco anche Mattia Valoti
Mattia #Valoti a un passo dalla #Sampdoria a titolo definitivo dal #Monza. Accordo biennale già trovato col trequartista. #calciomercato https://t.co/yPzCUorMnz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Mattia Valoti in arrivo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, iniziate le visite di Mbaye Niang: il programma della giornata
Sarebbe la seconda operazione del mercato della Sampdoria legata a Beppe Riso dopo quella di Beruatto, arrivato dal Pisa.
Con Valoti la Sampdoria si assicura un centrocampista che nelle ultime tre stagioni in Serie B è sempre andato in doppia cifra. L’anno scorso, al Pisa, ha realizzato dieci goal in 33 presenze, dimostrando di essere un valore aggiunto in una serie inferiore rispetto alla principale italiana. Può dare la svolta al gioco di Leonardo Semplici che, dall’inizio del mercato, ha chiesto un rinforzo di qualità a centrocampo.