Mbaye Niang è il secondo colpo del calciomercato della Sampdoria: atteso per le visite e la firma a Bogliasco, può essere in campo con il Cesena
La Sampdoria ha preso Mbaye Niang. Quello che sembrava potesse essere solo un sogno di mercato si sta trasformando in realtà, con il ds Pietro Accardi che ha chiuso l’accordo con il calciatore franco-senegalese, già molto vicino in estate, al termine del periodo di sei mesi all’Empoli, dove lo aveva portato proprio Accardi.
I due si ritroveranno insieme alla Sampdoria, con Niang che avrà il compito di contribuire a migliorare una classifica disastrosa e aiutare la squadra di Leonardo Semplice nel raggiungere l’obiettivo, adesso difficile, dei playoff. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 con un’opzione di rinnovo automatica in caso di Serie A fino al 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, Niang in campo con il Cesena?
Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang arriva a Bogliasco: in campo con il Cesena?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: M’Baye Niang accetta l’offerta di Pietro Accardi. Le ultime
Niang sosterrà le visite mediche e i test atletici e, se tutto – come si presume – sarà ok, si allenerà già agli ordini di Leonardo Semplici, pronto per essere a disposizione per la partita di venerdì 17 contro il Cesena, quando potrebbe fare il suo esordio al Luigi Ferraris.
L’anno scorso ha contribuito in modo decisivo alla salvezza dell’Empoli con sei goal in 14 partite ed è proprio nella città toscana che ha stretto un ottimo rapporto con Accardi. Il ds lo avrebbe preso anche in estate, ma la mancata uscita di Fabio Borini ha impedito la chiusura della trattativa, come scrive Il Secolo XIX. Poi, dopo il perioso al Wydad Casablanca e il nuovo svincolo, eccolo, finalmente alla Sampdoria.