Fabrizio Caligara potrebbe lasciare il Sassuolo in questa finestra di calciomercato, la Sampdoria vorrebbe portarlo a Genova ma c’è un’altra pretendente…
La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi continua l’astinenza dalla vittoria, il 27 ottobre 2024 è ancora l’ultimo giorno dove i liguri hanno festeggiato un successo in cadetteria. Pietro Accardi proverà a portare a Bogliasco giocatori in grado di alzare il tasso tecnico e fisico della squadra ma, a parte le entrate di gennaio, i giocatori che già ci sono dovrebbero avere una classifica decisamente diversa.
La società genovese sta cercando sul mercato calciatori in grado di aiutare la squadra a risalire la china in classifica. Il 16° posto cadetto non aiuta a convincere i giocatori interpellati, i quali magari preferiscono attendere altre proposte. Tra i giocatori che la Sampdoria sta trattando c’è anche Fabrizio Caligara, centrocampista del Sassuolo arrivato in estate dopo la retrocessione in Serie C dell’Ascoli.
La concorrente della Sampdoria sul mercato lo è anche in classifica
Calciomercato Sampdoria, Fabrizio Caligara lascia il Sassuolo ma non per Genova: il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fine del “sogno”: Simon Kjaer si ritira
Secondo il Corriere dello Sport la Salernitana si sarebbe interessata a Fabrizio Caligara, quest’anno 7 volte in campo col Sassuolo (4 in Serie B e 3 in Coppa Italia). I campani stanno provando a fare un restyling della rosa, l’ultimo posto della cadetteria gli impone di smuovere qualcosa. Staremo a vedere se la Sampdoria riuscirà a battere la concorrenza dei salernitani, anche perché tra le due formazioni in classifica ci sono solo 3 punti di differenza in vantaggio dei genovesi.
Entrambi i club hanno disatteso le aspettative, e invece di lottare per i play-off sono addirittura a rischio retrocessione in Serie C. Staremo a vedere se Caligara si trasferirà a Salerno o Genova, oppure nelle prossime ore una terza squadra deciderà di inserirsi nella trattativa.