I voti della partita di Brescia di Gennaro Tutino: il numero 10 della Sampdoria continua a non convincere. Ora bisogna cambiare marcia
Segna Massimo Coda, ma Gennaro Tutino dov’è? L’acquisto più oneroso e più cercato del calciomercato estivo della Sampdoria continua a deludere e anche contro il Brescia non ha dato segnali incoraggianti, soprattutto dal momento che indossa la numero 10 di una società storica e blasonata come quella blucerchiata.
Anche contro il Brescia non solo non è arrivato il goal – sono cinque in più di un girone, troppo pochi – ma anche una prestazione per larghi tratti insufficiente, al netto del 6 dato dalla Gazzetta dello Sport.
Sampdoria, i voti di Tutino a Brescia
Brescia-Sampdoria, Gennaro Tutino assente ingiustificato. Tutti i voti
Il voto della rosea sembra troppo generoso, anche alla luce dei giudizi del Corriere dello Sport e di Tuttosport. Per il quotidiano romano la prestazione del numero dieci è da cinque, mentre per quello torinese da 5,5.
Tutino deve dare di più. Il tandem con Massimo Coda continua a non funzionare come dovrebbe e per la Sampdoria, che ha speso tanto sia a livello di ingaggio che di cartellino per prenderlo dal Cosenza, è un problema. Nelle prossime 17 partite servirà un altro Gennaro, ai livelli di quello della scorsa stagione in Calabria, chiusa con 20 goal.