Marco Silvestri è in uscita dalla Sampdoria: Pietro Accardi può lavorare allo scambio di calciomercato con Jesse Joronen del Venezia
Tra gli “esodati” della Sampdoria ci sono due dei quattro portieri attualmente in rosa: Nicola Ravaglia e Marco Silvestri. Serve, quindi, un altro estremo difensore che possa completare il “pacchetto” insieme al titolare Simone Ghidotti e a Paolo Vismara, che dovrebbe rimanere in prestito secco dall’Atalanta.
Per risolvere due questioni in una, come riporta il Corriere dello Sport, Pietro Accardi starebb lavorando a uno scambio di portieri con il Venezia, che potrebbe portare Silvestri in Laguna e Jesse Joronen a Genova. L’estremo difensore finlandese è chiuso da Filip Stankovic (proprio lui) e potrebbe accettare di scendere di categoria, anche se Semplici è stato chiaro: per lui il titolare è Ghidotti.
Calciomercato Sampdoria, anche il Palermo su Silvestri
Calciomercato Sampdoria, scambio Jesse Joronen-Marco Silvestri: Accardi tratta con il Venezia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole un centrocampista: Mattia Valoti sempre più vicino
Silvestri, di contro, potrebbe tornare in Serie A a giocarsi la titolarità dopo poco più di quattro mesi a Genova. Quattro mesi in cui era partito per essere il titolare indiscusso prima di perdere il posto sia con Andrea Sottil, che lo aveva voluto fortemente, sia con Leonardo Semplici, che non ha esitato a dare a Ghidotti le chiavi della porta.
Su Silvestri c’è anche il Palermo, che cerca un portiere esperto per coprire l’infortunio di Desplanches, dato che la presenza del solo Salvatore Sirigu non sembra rassiucurare Alessio Dionisi.