Novità di calciomercato in casa Sampdoria: sono iniziate le trattative per il rinnovo di Gerard Yepes, in scadenza il 30 giugno 2025
A sei mesi dalla scadenza del contratto, la Sampdoria ha iniziato le trattative per il rinnovo di Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo è stato uno dei perni dell’anno scorso con Andrea Pirlo, mentre quest’anno ha fatto più fatica a emergere. Nelle ultime settimane, però, il suo rendimento e il suo impiego sono aumentati, con quatto partite da titolare nelle ultime sei.
Nell’ultima, in casa con il Pisa, ha anche indossato la fascia da capitan. Leonardo Semplici lo sta inserendo sempre di più e questo ha convinto anche la dirigenza, finalmente, a iniziare le pratiche per il rinnovo di un calciatore che è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed è un blucerchiato a tutti gli effetti.
Calciomercato Sampdoria, Yepes di nuovo punto fermo?
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes rimane a Genova: inizia la trattativa per il rinnovo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi-day, dal direttore generale al mercato: ecco i possibili annunci
Yepes rappresenta una delle anime della squadra e, pur essendo solo un 2002, sa cosa significhi indossare la maglia della Sampdoria. Tenerlo e, soprattutto, non perderlo a parametro zero significa molto per i blucerchiati.
In stagione, finora, ha giocato 13 partite tra campionato e Coppa Italia, di cui dodici dal primo minuto per un totale di 1.054 minuti. Semplici ci punta e ora anche Accardi, che ha iniziato a parlare con il suo entourage per allungare il contratto. Si tratta di un inizio della trattativa, ma, sicuramente, è un ottimo punto di partenza.