Dopo la doppia seduta del mercoledì, la Sampdoria avrà un giorno di riposo extra giovedì, mentre la partita col Brescia si avvicina
Giovedì di riposo per la Sampdoria. Una scelta non dettata dal caso, ma già programmata, con la sospensione degli allenamenti che arriva precisamente il giorno successivo alla doppia seduta, svolta tra la mattina e il pomeriggio di mercoledì 8 gennaio sul campo superiore del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.
L’intensità dei lavori a cui Leonardo Semplici e staff hanno sottoposto la squadra è stata alta e già si era ipotizzato di interrompere per un giorno gli allenamenti. Che peraltro sono ripresi da appena 3 giorni, lunedì 6 gennaio, dopo l’interruzione di una settimana a cavallo di capodanno. Ma nel Matteo Manfredi day, il giorno in cui il presidente della Sampdoria incontrerà a Bogliasco i giornalisti, non ci saranno i giocatori ad allenarsi, rispettando il programma studiato dal tecnico e dai suoi collaboratori in avvicinamento alla partita col Brescia.
Brescia-Sampdoria, doppia seduta ad alta intensità: differenziati per Riccio e Vieira. Riposo giovedì
Verso Brescia-Sampdoria, squadra a riposo dopo la doppia seduta: niente allenamento giovedì
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, torna di moda Dario Saric: lo voleva già Faggiano. Le ultime
La seduta mattutina ha visto i giocatori blucerchiati sottoporsi ad attivazione in palestra e sul campo ed esercitazioni tecnico-tattiche per reparti. A queste fasi hanno partecipato anche Alessandro Riccio e Ronaldo Vieira, che invece hanno lavorato a parte nel pomeriggio. Mentre il resto della squadra ha fatto lavori aerobici sul campo e circuito tecnico, il difensore e il centrocampista si sono sottoposti a sessioni di scarico precedentemente programmate.
Hanno proseguito il loro percorso di recupero i tre difensori lungodegenti Alex Ferrari, Simone Romagnoli e Bartosz Bereszynski. Il polacco, in particolare, ha lavorato in parte anche sul campo, segnale incoraggiante in vista del suo rientro, che dovrebbe avvenire a inizio febbraio. Saltando la giornata di giovedì 9 gennaio, la Sampdoria riprenderà a lavorare venerdì 10 gennaio al mattino, a due giorni dalla partita di Brescia.