Per rinforzare la difesa della Sampdoria, Pietro Accardi segue Federico Barba del Como, ma anche per lui si prospetta un duello di calciomercato con la Salernitana
Pietro Accardi al lavoro per sistemare la difesa. Per quanto riguarda i colpi in entrata della Sampdoria in questo calciomercato di gennaio, il responsabile dell’area tecnica sta cercando di portare a Bogliasco prima di tutto i difensori. Ovvero quei nuovi volti che devono rimpolpare un reparto ridotto all’osso dagli infortuni, lungi e pesanti, di Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli.
Uno dei giocatori più seguiti dai blucerchiati è Federico Barba, classe 1993 del Como che è appena diventato papà per la seconda volta. Il difensore ha conquistato la promozione in Serie A con i lariani proprio nella scorsa stagione ma quest’anno non sta riuscendo a trovare spazio con continuità. Ha giocato 7 partite in campionato, 5 da titolare. La Sampdoria è sulle sue tracce ma, come rivela Nicolò Schira, è in volata, ancora una volta, con la Salernitana.
Calciomercato Sampdoria, duello Accardi-Salernitana per Barba
Calciomercato Sampdoria Pietro Accardi riuscirà a convincere Federico Barba a non andare alla Salernitana?
LEGGI ANCHE Calciomercato, Antonino La Gumina al Cesena: la Sampdoria paga lo stipendio. I dettagli
Anche i campani sono molto attivi in questo calciomercato di gennaio per rinforzarsi e raddrizzare una stagione malandata, con più cambi in panchina, un nuovo direttore sportivo (Marco Valentini per Gianluca Petrachi) e il diciottesimo posto in classifica. Sampdoria e Salernitana sono in trattativa per alcuni giocatori (Stefano Girelli e Antonio Barreca interessano ai granata) e si stanno sfidando per vari obiettivi, tra cui anche il centrocampista Dario Saric.
Il problema è che Valentini ha già avuto la meglio per due giocatori che Accardi seguiva, ovvero gli attaccanti Alberto Cerri (già ufficializzato a Salerno) e Antonio Raimondo, in dirittura d’arrivo in Campania alla corte del suo ex tecnico Roberto Breda. Per cui ora la Sampdoria dovrà essere brava a non farsi soffiare Barba, difensore con tanta esperienza in Serie A e che ha disputato la B con Empoli, Pisa, Benevento e, appunto, Como.
Col club comasco, dalla scorsa estate, Accardi ha sviluppato un buon rapporto, testimoniato dal quadruplice affare che ha portato a Genova Bellemo, Ghidotti e Ioannou, mentre sulle sponde del lago è andato Emil Audero. Anche se pure Cerri proveniva dal Como, però, come Raimondo, conosceva già Breda dai tempi del Perugia. Insomma, il responsabile del calciomercato blucerchiato non ha avuto vita facile con le due punte: col difensore riuscirà ad avere la meglio?