Pietro Beruatto sarà il primo rinforzo della Sampdoria in questo calciomercato: definita la trattativa per il prestito con il Pisa
Sampdoria e Mantova hanno ufficializzato l’arrivo in Lombardia di Simone Giordano, che si è trasferito in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione e una percentuale sulla rivendita dl 25%. Per sostituirlo Pietro Accardi è pronto, finalmente, a chiudere per Pietro Beruatto, terzino sinistro che al Pisa ha perso il posto dopo un buon avvio di campionato.
Dopo quattro giorni di trattative, il ds blucerchiato ha formulato quella che dovrebbe essere l’ultima offerta al Pisa: prestito con diritto di riscatto fissato a circa 1,5 milioni di euro. In ballo – si legge sul Secolo XIX – l’obbligo di riscatto legato a risultati di squadra (possibile che possa essere la promozione).
Calciomercato Sampdoria, Beruatto subito in campo?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Beruatto atteso a Bogliasco: i dettagli dell’accordo con il Pisa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici vuole sette acquisti: ora tocca a Manfredi e Accardi
Se non ci saranno ulteriori ritardi o intoppi, Beruatto dovrebbe essere a Bogliasco per l’allenamento pomeridiano che ha programmato Leonardo Semplici che, al netto del mercato, sta preparando la partita contro il Brescia del 12 gennaio. Partita in cui, complice anche la squalifica di Nikolas Ioannou, proprio Beruatto potrebbe essere subito titolare. In alternativa, pronto Lorenzo Venuti.
In stagione, finora, Beruatto ha giocato sedici partite in campionoato sulle venti totali del Pisa, di cui dieci da titolare, senza però segnare o mettere assist per i compagni.