La Sampdoria ha fatto il primo allenamento del 2025 a Bogliasco, testa al Brescia ma con una rosa in attesa della rivoluzione
Il 2025 è iniziato anche a Bogliasco. Dopo l’ultimo allenamento del 2024, effettuato il 30 novembre (giorno successivo alla sconfitta interna contro il Pisa), Leonardo Semplici aveva dato il via libera per una settimana, con appuntamento proprio il giorno dell’Epifania 2025. Nel mezzo, giorni per riposarsi, per ricaricare le energie fisiche ma anche psicologiche e per fare delle riflessioni. Perché sono in programma tanti cambiamenti nella rosa e andavano pianificati, comunicati, metabolizzati.
Così si è arrivati alla ripresa dei lavori per il 2025, avvenuta nel pomeriggio del 6 gennaio, con una seduta caratterizzata da lavoro aerobico, possessi, circuito tecnico e allunghi. Nel report diffuso dal club si parla dei tre lungodegenti, Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli, che proseguono i rispettivi programmi di recupero. Non menzionati invece i giocatori che sono finiti fuori progetto della Sampdoria, che proprio dal giorno della ripresa lavorano separatamente dal resto della squadra.
Sampdoria, ripresa degli allenamenti a Bogliasco: il cantiere blucerchiato ricomincia a muoversi
Sampdoria, primo allenamento del 2025 a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Beruatto ha detto sì ad Accardi. Le ultime
Fabio Borini (che si è recato alla manifestazione per Vialli al Molo dell’Amicizia), Antonio Barreca, Pajtim Kasami, Nicola Ravaglia e Marco Silvestri sono i giocatori che non erano presenti, insieme agli infortunati, al primo raduno dell’anno a Bogliasco. Per loro i piani sono altri e dovranno lasciare la Sampdoria nelle prossime settimane. Poi ci sono altri calciatori il cui futuro a Genova è parecchio in bilico, ma hanno comunque partecipato alla ripresa degli allenamenti insieme agli altri.
Insomma, il primo giorno di lavoro dell’anno è indizio di quanto la Sampdoria sia, di nuovo, un cantiere in costruzione. Pietro Accardi è al lavoro sul mercato, mentre Semplici deve provare a fare la sua parte sul campo, in vista della gara contro il Brescia (domenica 12 gennaio alle 19.30). Il prossimo ritrovo è martedì 7 gennaio al mattino.