In casa Sampdoria una delle note positive del 2024 è sicuramente Simone Leonardi, che vuole vivere anche il 2025 da protagonista.
La Sampdoria che ha vissuto un 2024 deludente con l’eliminazione al primo turno dei playoff nella passata stagione, e un girone di andata che ha visto i blucerchiati cambiare tre allenatori nella stessa stagione da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici, con in mezzo Andrea Sottil.
Ma tra le note positive dei blucerchiati, c’è sicuramente Simone Leonardi che nelle ultime partite è stato promosso in prima squadra, dove è riuscito anche a trovare il suo primo goal tra i professionisti, al Luigi Ferraris nel suo stadio davanti a La Sud per regalare un pareggio ai blucerchiati contro il Catanzaro.
Il 2024 dell’attaccante classe 2005 è stato un anno importante, 32 presenze tra primavera e prima squadra con 11 goal realizzati. Soprattutto i 10 realizzati in primavera sono significativi, visto che sia la passata stagione che quella attuale è stata molto deludente per i blucerchiati.
Sampdoria, Leonardi vuole convincere Leonardo Semplici
Sampdoria, Simone Leonardi pronto a stupire anche nel 2025. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici: pochi goal dai centrocampisti. I numeri
Nel 2025 che è appena iniziato il piccolo bomber blucerchiato spera di poter avere ancora spazio in prima squadra, molto dipenderà dalle richieste di mister Leonardo Semplici e dagli acquisti che arriveranno dal mercato, ma lui vuole provare a convincere il tecnico.