Claudio Ranieri è pronto a tornare in campo con la sua Sampdoria per affrontare il Bologna. Un’altra gara decisiva per la salvezza…
Non c’è dubbio che “il bello di questo nuovo campionato è che giochi ogni tre giorni. Non hai tempo di realizzare a quello che è successo che devi pensare subito alla prossima partita”. Meglio così, soprattutto per la Sampdoria reduce dalla doppia sconfitta con Inter e Roma.
Ma Claudio Ranieri non si dispera, per niente. “Sono sincero dei 4 tempi che abbiamo giocato, gli ultimi 3 mi sono piaciuti. Stiamo correndo tanto, più del periodo pre Covid, segno che i ragazzi a casa hanno lavorato bene”.
Un allenatore che sa che non si può accontentare, che sa che “dobbiamo fare risultato, questo lo sappiamo”. Ma “è passata un’altra giornata e noi siamo nella stessa identica posizione di classifica di prima. Questo è un buon segno”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero si racconta a Panorama!
Sampdoria, Ranieri: “Bologna decisiva? Lo sono tutte”
Poi parla di moduli, di squadra capace a cambiare schema di gioco in corso d’opera. Insomma Ranieri non riesce a non essere ottimista. “Ci sono segnali che mi fan ben sperare: la condizione fisica, pressiamo tanto e bene, giochiamo bene la palla. Creiamo anche tanto come con la Roma. Il gol è venuto con l’Inter e con la Roma. Certo dobbiamo stare più attenti e concentrati dietro”.
La salvezza? “Ogni gara è decisiva. In tutte ci si gioca un pezzo di serie A. Col Bologna sarà una gara difficile”.